06/2021

Vai ai contenuti

All’ARENA MILANO EST la musica live

Sotto i riflettori del polo socio-culturale all’aperto, i martedì sono all’insegna dei cantautori italiani, tra emergenti e cult. Primo appuntamento con Angelica Schiatti, che presenta il suo secondo album da solista. Ma non è sola: in apertura un mix musicale degli Aquarama.
23/6/2021

Festa della Musica 2021 con i FisArt Quartet

Il 21 giugno alle ore 20,30 presso l’Auditorium Gaber si è tenuto il concerto per la festa della musica del gruppo FisArt Quartet che hanno fatto un percorso musicale con le loro fisarmoniche che è partito dalla musica classica per poi snodarsi tra le canzoni tradizionali e quelle del cantautore milanese Danzi.
22/6/2021

L’allegria, la nuova canzone di Gianni Morandi, scritta da Lorenzo Jovanotti

E’ una scarica di energia pura, è un’iniezione di buon umore. È molto più di un tormentone, è una vera canzone, libera e con qualcosa di selvatico e irresistibile. E’ l’inno della ripartenza, finalmente col sorriso sulle labbra. Non è una posa ma la rottura di tutte le pose per gettarsi nella vita, nell’estate.
E’ L’allegria, la nuova canzone di Gianni Morandi, scritta da Lorenzo Jovanotti e prodotta da Jovanotti insieme al gigante della produzione discografica mondiale Rick Rubin.
21/6/2021

Brave brave brave

Brave brave brave. In uno studio televisivo, astrattizzato dalla Dual Band, si vivranno alcuni dei più begli sketch della Valeri, interpretata da Benedetta Borciani; Beniamino Borciani sarà, invece, Mina, e alternerà alcune delle canzoni classiche con alcune divertentissime dei suoi primordi, il cui sapore jazz e rock’n’roll sarà messo in risalto da un’”orchestrina di cantattori” che farà tutti gli strumenti con le voci. E non mancheranno alcuni indimenticabili sketch di Carosello.
“La Mina” e “La Franca” sono come la 500: come si fa a non amarle? Mettono d’accordo tutti.
19/6/2021

PIANO CITY MILANO 2021 DA VENERDÌ 25 A DOMENICA 27 GIUGNO

Venerdì 25, sabato 26 e domenica 27 giugno torna PIANO CITY MILANO 2021, decima edizione del festival di pianoforte più atteso dell'anno, promosso e realizzato da Associazione Pianocity Milano e Comune di Milano. Dieci anni in cui il festival ha collezionato un grande successo mediatico e di pubblico con oltre 3.000 concerti che hanno coinvolto più di 3.500 pianisti italiani e internazionali.
15/6/2021

Apertissimi, sotto le stelle......

Al Teatro Martinitt di Milano è tornato il grande palcoscenico all’aperto. Con una lunga e intensa stagione di cinema, cabaret, stand-up comedy, musica, incontri con l’autore, rassegne a tema e naturalmente anche l’Italia agli Europei, il sito si riconferma come il nuovo polo multiculturale della città.
15/6/2021

Organism & Eternality

Da giovedì 10 giugno a domenica 11 luglio 2021 lo Studio Museo Francesco Messina presenta la mostra Organism & Eternality, prima grande personale dello scultore e designer coreano Kim SeungHwan in un museo milanese, a cura di Martina Corgnati.
L’esposizione fa parte de "La Bella Estate", il palinsesto culturale estivo promosso dal Comune di Milano che, fino al 21 settembre, proporrà ai milanesi e ai visitatori della città un ricco calendario di iniziative artistiche, culturali, sportive, ricreative e del tempo libero (programma in continuo aggiornamento su yesmilano.it/labellaestate).
15/6/2021

Hamlet

Un Hamlet da vedere, ma non solo. Con la sua nuova regia per il Piccolo, in scena in prima nazionale da sabato 5 giugno, Antonio Latella, suggerisce al pubblico di porsi, di fronte al classico shakespeariano, in una dimensione di ascolto: un testo che «suggerisce sempre qualcosa che potrebbe essere, ma non è».
2/6/2021
Milano da Scoprire © 2004-2021 Tutti i diritti riservati. Powered Webamico Privacy e cookie
Torna ai contenuti